Valentino soffro di fastidi addominali iniziati alla bocca dello stomaco con frequenti sensazioni

Caro dottore ho 24 anni da qualche gg prima di s. Valentino soffro di fastidi addominali iniziati alla bocca dello stomaco con frequenti sensazioni di leggera nausea e anche fastidi al ventre, pensavo fosse l'intestino pigro ma ora grazie a fibre fermenti lattici, ecc. È una settimana che vado regolarmente in bagno e i fastidi non se ne vanno.
Il 16/2 sono stata 2gg in ospedale perché avevo febbre alta e avevano riscontrato un inizio di polmonite poi curata con 8gg di antibiotico!! Visitata in seguito dal medico di famiglia dice che non ci sono più problemi a bronchi e polmoni anche se i raggi li ho il 24/4. Ora devo eseguire anche il test per le allergie e la spirometria perche è da 4 anni (dalla mia prima gravidanza) che a periodi soffro di mancanza d'aria, secondo me dovuta a stress o ansia ma è giusto vedere se si tratta di altro!!intanto mi è stato prescritto symbicort che però ho interrotto perché non mi aiuta e mi porta tremore alle mani!!intanto i fastidi allo stomaco continuano e da un paio di gg ho un dolore in centro al petto proprio lievemente più verso destra e non so se sono i polmoni lo stomaco o lo sforzo dovuto ai frequenti respiri a fondo dovuti alla mancanza d'aria che mi prende in questi gg. Ho prenotato una visita da gastroenterologo per mercoledì ma in mezzo a tutti questi sintomi diversi non capisco più niente mi aiuti lei!! Il dolore al petto adesso mi si accentua se respiro a fondo, no se tossisco e ho anche un po' di mal di gola!! Forse se vado a Lourdes è meglio. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>. Forse se vado a Lourdes è meglio. <<

Non. Non credo ci sia necessità, anche se a volte è l'unica strada ....

A parte le battute credo che la visita dal gastroenterolo (già fatta ?) potrebbe essere risolutiva. Il dubbio, infatti, è che si tratti di una sindrome da reflusso gastroesofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)