Tc torace noduli

ho fatto una TC Esiti in sede apicale destra. Bilateralmente si segnalano millimetriche formazioni nodulari in sede subpleurica verosimile epressione di esiti.A sinistra in corrispondenza del segmento apico-dorsale sono presenti alcune bolle subpleuriche. si raccomandono periodici controlli clinico-strumentali e possibile sapere la gravità di questo referto grazie DISTINTI SALUTI DA ROSA
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Cara Rosa dopo aver letto quanto da te riportato mi permetto di tranquillizzarti, visto che la Tc del torace da te eseguita non segnala nulla di preoccupante. Ma la mia esperienza mi insegna di leggere con attenzione i referti riportati dai miei colleghi e con maggiore attenzione di visionare in prima persona la documentazione di ogni singolo paziente, nel tuo caso le immagini della TC. Quindi il mio consiglio è di prenotare una visita presso uno pneumologo o un chirurgo toracico ai quali far visionare le immagini.
saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. ANDREETTI PER LA SUA DISPONIBILITà E SOPRATTUTO PER LA SUA RISPOSTA CHE HO RITENUTO MOLTO ILLUMINANTE DISTINTI SALUTI DA ROSA
[#3]
dopo
Utente
buona sera dott sono rosa ho fatto un ecografia addome completo ,ecografie della cute e del tessuto sottocutaneo , gli scrivo la risposta più importante : SI APPREZZANO ALCUNE TUMEFAZIONI LINFONODALI, OVALARI ,IPOECOGENE ,CON ILOBEN RAPPRESENTATO, IN SEDE : - LATEROCERVICALE ( DIAM MAX DI 12 MM A DX E MM 11 A SN ) -RETRO/SOTTOMANDIBOLARE ( DIAM MAX DI MM 19 A DX E MM 15 A SN ) -- ASCELLARE ( DIAM MAX DI MM 20 A DX E MM 18 A SN ) -( INGUINALE (DIAM MAX DI MM 14 A DX E MM 17 A SN ) .L'ESAME ECOGRAFICO EVITENZIA , A LIVELLO DEL FIANCO DESTRO ,IN CORRISPONDENZA DELLA TUMEFAZIONE CLINICAMENTE APPREZZABILE , LA PRESENZA DI AREA OVALARE ,ISPECOGENA E A MARGINE SFUMATI IMMERSA NEL TESSUTO ADIPOSO SOTTOCUTANEO, DI 20 MM CIRCA .IN SEDE LIMITROFA APPARE EVIDENZIARSI , LOCALIZZATA IN SEDE PIù PROFONDA ,ALTRA PICCOLA FORMAZIONE IPOECOGENA E SOLIDA DI MM 6 .IL PROBLEMA E KE HO SEMPRE UN PICCOLO DOLORE A VOLTE SENTO UN DOLORE FORTE COME STRINGESSI UNA PALLINA IN MANO KE CONSIGLIO MI PUò DARE E SE MI DEVO PREOCCUPARE GRAZIE DISTINTI SALUTI . buona notte ♥ :)