Che mi ha provocato dolore allo stomaco

Salve ho 20 anni. Sto passando un momento difficile nella mia vita, condizionato da ansia. Molta ansia, che mi ha provocato dolore allo stomaco, cattiva digestione. tutto é cominciato da un raffreddore prolungato, circa tre mesi. Ora ho fastidi alla cassa torcacica, le ultime tre costole da entrambi i lati, ma non ho tosse, solo un po' di muco e naso chiuso. Mi devo preoccupare? o é una somatizzazzione dell'ansia che mi provoca tutto ciò? Attendo la vostra risposta gentili dottori
Aggiungo la tosse nervosa, provocata probabilmente dall' ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto descrire lo stato ansiogeno potrebbe avere un ruolo fondamentale nella sua sintomatologia. E' ancora presente ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. Ho avuto qualche colloquio con lo psicologo. La situazione psichica é migliorata, constatando che anche a livello fisico ci son stati miglioramenti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.