Parere esito tac torace

Gent. Dott. A seguito episodio di sincope vagale di mio marito sono stati effettuati accertamenti specialistici e di laboratorio . Desidero un suo parere in merito al referto TAC TORACE senza m.d.c. effettuato a mio marito di anni 67" affetto da BPCO e lieve ipertensione arteriosa in cura farmacologica .il referto TAC ha evidenziato una broncopatia cronica a carattere ostruttivo con bolla aerea dal diametro di mm.16 in regione basale di destra. Concomitano delle strie distelettasiche a sede medio-basale anteriore di sinistra.Una Presenza di micro nodulo calcifico(mm.2,3) del lobo inferiore di destra..Non si dimostrano linfonodi mediastinici di volume patologico,né versamenti pleurici. E' stato consigliato una visita dal chirurgo toracico per un eventuale intervento chirurgico . ritenuto necessario per la presenza della bolla d'aria . Sono disorientata sul da farsi , se proprio necessario l'intervento, a quale centro specialistico di eccellenza rivolgersi , quali le complicanze . Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente per poter esprimere dei giudizi corretti sarebbe opportuno visitare il paziente e visualizzare le immagini.
Si rivolga ad una Chirurgia Toracica della sua zona

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano