Volare con costola rotta

Buongiorno Dottore,
Mi marito la scorsa settimana venerdi 1 Novembre cadendo si è rotto l' 8° costola.
Il 16 Novembre deve partire per un viaggio di lavoro (nessun peso da portare fà il consulente), Le volevevo chiedere se ci sono controindicazioni a volare con una costola rotta. Grazie per il suo consulto.

Saluti

Sara Daveri
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Se non c'è stato pneumotorace o emotorace evidente non c'è un rischio particolare: al giorno d'oggi le cabine sono ben pressurizzate.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home