Formazione vegetante endoluminale trachea

Buonasera vorrei avere alcune informazione riguardo l esito di una tac al torace che ha fatto mio padre. Premettendo che 3 anni fa ha subito una toractomia in cui hanno asportato il polmone destro a causa di un carcinoma squamoso. Fin qui tutto bene fino ad oggi;accusa dolori al torace tosse vomito e molte volte con tracce di sangue.esegue la tac con questo esito di: lo studio t. C. é stato eseguito in condizioni di base per esiti pneumectomia causadestra. Si rilevano gli esiti della pregressa pneumectomia totale destra con marato inspessimento delle pareti del cavo residuo,verosimilmente comunicante con l albero tracheo-bronchiale,con piccolo livello declive.
Sulla parete sinistra della trachea,al terzo medio,si apprezza formazione vegetante endoluminale.
Linfogangli aumentati di volume si repertano a carico dello stretto mediastinico superiore destro e nella loggia del Barety con diametro massimo di mm 17.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Mi sembra chiaro che suo padre deve rivolgersi al più presto al centro oncologico che (spero) lo segue dopo l'intervento per il carcinoma.
La prima cosa da fare è una broncoscopia per capire l' istologia della massa vegetante.

Ma francamente mi stupisco anche che queste cose non le abbia dette già il suo medico curante.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo della sua gentile risposta (anche se in ritardo)
purtroppo mio padre non c'è più, aveva ragione a stupirsi perchè purtroppo ci siamo accorti troppo tardi di essere seguiti da medici molto leggeri.
rispondo semplicemente per ringraziarla, non voglio fare cattiva pubblicità a nessuno ... e rispondo per dire a chiunque si trova in queste situazioni: di non fidarsi mai del primo parere!
grazie dottoressa