Pneumotorace spontaneo

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 17 anni e circa due settimane fa mi sono operato per una pneumopatia bollosa al polmone destro,sono uscito e sto bene ,niente dolori. Ora mi chiedo tra quanto potrò tornare a fare attività sportiva:calcetto non a livello agonistico,pesi,flessioni ,addominali,eccetera?
Poi un ultima cosa ho saputo che quando il polmone collassa si rimpicciolisce,dopo quanto tempo si riespande completamente?
[#1]
Dr. Andrea Denegri Chirurgo toracico, Chirurgo generale 48
Buonasera, il polmone si riespande subito se tutto è andato per il meglio.

Dr. Andrea Denegri