Pneumotorace spontaneo

Buonasera,premetto che ho 16 anni sono alto 1,70 m e peso 58 kg, il 4 novembre di quest'anno sono stato ricoverato per uno pneumotorace spontaneo con immissione di un drenaggio,che non bastò perchè mi rintracciarono delle bollicine mediante la TC,ma andò tutto bene,il 14 novembre fui dimesso e non ebbi più problemi fino ad adesso.Ora mi chiedo so che per tornare a giocare a calcietto è troppo presto,mi hanno detto detto di aspettare almeno 2,3 mesi.Però mi chiedo se posso almeno andare a fare una corsetta pomeridiana senza esagerare visto che mi avevano consigliato di aspettare 1 mese prima di correre.Oppure fare flessioni e addominali che amo,ovviamente niente pesi.
La ringrazio della collaborazione mi risponda al piu presto e buon natale e felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Già risposto

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma