Pnx polmone destro

Gentili dottori, giovedì scorso sono stato colpito da un pneumotorace al polmone destro e sono stato ricoverato d'urgenza in ospedale (diagnosticato tramite radiografia). Da giovedì sto utilizzando il drenaggio per aspirare via l'aria sprigionata dalle bolle. I dottori mi hanno detto che con molta probabilità dovrò fare l'intervento lunedì prossimo e l'infermiera mi ha riferito che con l'intervento si riduce il rischio di recidive (è il mio primo pnx) affermando addirittura che diventerà raro il rischio con basse percentuali di rischio. Quindi può essere che questo sarà il primo ed ultimo pnx della mia vita? Che parere avete voi? Vi ringrazio anticipatamente di cuore.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le rispondo forse in ritardo rispetto a quello che le hanno proposto.

il trattamento del pax mediante trattamento toracoscopico dovrebbe consentirle di non avere più recidive.

le auguro un grosso in bocca al lupo

ci tenga informati

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale