Protuberanza ossea

Gentilissimi dottori, vi espongo brevemente il mio problema, sono una ragazza di 26 anni e da circa due mesi ho notato all’altezza tra la giuntura dello sterno e le costole (inizio del solco mammario) una piccola protuberanza dolente, proprio sopra le ossa citate pocanzi (come se facesse parte dell’osso). Ho notato, inoltre, che tale sporgenza sembra gonfiarsi in concomitanza dell’arrivo della mestruazione, per poi tornare di dimensioni più piccole, senza mai scomparire. Preoccupata, mi sono recata dal mio medico di base e mi riscontrava un muscolo infiammato. Da tale visita sono passati settanta giorni e il "muscolo" non si è mai sfiammato. Navigando su internet ho letto di tumori ossei e mi sono allarmata. Chiedo gentilmente un vostro parere.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile Utente
Credo che almeno un approfondimento sia necessario.
Comincerei col fare una radiografia mirata.
Il rigonfiamento in prossimità delle mestruazioni indica che tale "infiammazione" risente dei cicli ormonali.
Contatti un Chirurgo Toracico della sua zona che possa visitarla meglio e decidere

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente per la Sua consulenza, seguirò il Suo consiglio e contatterò un Chirurgo Toracico, per approfondire il caso.
Distinti saluti.