Esofago

Buonasera, volevo informazioni più dettagliate sul referto di una rx torace di routine, quello che mi desta preoccupazione e il seguente punto :"LATEREODEVIAZIONE SNCONVESSA DEL VETTORE TRACHEALE A SINISTRA" , vorrei sapere se in qualche modo essa è correlata a dolori toralgici che mi affliggono da circa 1 anno , inoltre soffro di esofagite da reflusso di tipo b .
essa può essere causa di un carico o di riflessi spastici al cuore?
Cosa puo comportare nella vita normale?
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente, la deviazione del vettore tracheale dipende spesso dalla presenza di un aumento di volume della tiroide(gozzo).Le e' stata consigliata almeno una ecografia.? Un esame con contrasto dell'esofago può evidenziare se esiste anche compressione esofagea.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica