Iperidrosi,disidrosi

Ciao,
ho letto molto sul sito ed altrove riguardo l'iperidrosi palmare ma non sono convinto.
Le percentuali variano sempre da medico a medico, così come i sintomi post operatori.
Io soffro di iperidrosi e disidrosi da quando sono molto piccolo e "convivo" con il tutto da 24 anni. Per quanto riguarda la disidrosi qualche anno fa mel'ha diagnosticata un medico in un centro specializzato il quale mi ha prescritto una crema all'acqua o qualcosa del genere che avrò messo una o due volte. Per quel che mi ha raccontato mia madre quando ero molto piccolo le mani si spellavano e si creavano delle ferite dalle quali usciva sangue, crescendo, fortunatamente ciò non è più accaduto ma in diversi periodi, Estate/Autunno e Primavera/Estate le mie mani fanno la muta come i serpenti e si spellano. A parer mio la causa di tutto ciò è dovuta all'Iperidrosi che non mi è mai stata diagnosticata da nessuno ma che ho lo sò di percerto. Le mie mani trasudano acqua quasi tutto l'anno anche ora che stò scrivendo ogni due tre parole devo fermarmi e sventolarle un pò per avere un minimo di solievo e poter riprendere a scrivere. Inutile dire che la mia vita è ferma sono condizionato in qualsiasi cosa dal pensare di dover lavorare in queste condizioni al pensare di dover interagire con qualcuno in qualsiasi ambito..Quando la cosa peggiora in modo esponenziale, mi si formano sotto i palmi delle mani delle bollicine che a qualsiasi movimento della mano provocano un leggero dolore sopportabilissimo ma fastidiosissimo, a lungo andare queste bollicine diventano vere e proprie bolle d'acqua minuscole sotto pelle.Inutile dire che le mani sia prima che dopo questo processo sono sensibilissime al calore, un qualcosa che per una persona normale è caldo per me è intoccabile.Se metto le mani sotto l'acqua per rinfrescarle invece di provare sollievo ho fastidio finchè finalmente non le asciugo e le sento fresche. Ma tutto dura massimo 3 minuti che ricominciano a trasudare acqua. Quello che volevo sapere con certezza è:

1) Qual'è il posto migliore dove potermi eventualmente operare o comunque chiedere qui a Roma dato che ho visto ci sono varie alternative. (Mai provate terapie varie come elettroforesi o cose del genere e non voglio neanche perderci tempo sono certo al 100% che non funzionerebbero)

2) C'è una percentuale precisa e reale di quanti casi dopo l'operazione, si ritrovano con il problema localizzato in un altra area del corpo? (trovo inutile spostare il problema, voglio debellarlo totalmente)

3) Di questa percentuale di persone che soffriranno poi di "compensazione" o come la chiamate, a quante rimane?Perchè ho letto che scompare totalmente ma da altre parti ho letto il contrario. (ripeto non voglio spostare il problema in un altro punto quindi se dovessi operarmi e rimanere con lo stesso problema in un altra zona anche peggiore come tra le gambe ove sudo tanto non mi pare il caso)

Per il momento non mi viene in mente altro.
Grazie in anticipo

Luca
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Le tue attente domande esigono risposte chiare a 4 occhi!!vienimi a trovare. Chiama in ospedale allo 0633776058 per prendere un appuntamento. A presto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, appena prendo un pò di coraggio chiamo.
[#3]
dopo
Utente
Ok, dovrò richiamare a settembre.
[#4]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Quando vuoi!la salute prima di tutto
[#5]
dopo
Utente
No, intendevo che prima di settembre non può ricevermi percui ci risentiamo per settembre, mi sono espresso male! =)
[#6]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Perché non posso riceverti? =)
[#7]
dopo
Utente
Mi pare di aver capito che è impegnato fino a fine mese poi tipo ci sono le ferie, o forse ho capito male io quello che ha detto la signorina al telefono, o forse la signorina al telefono non ha capito quello che ho detto io.
[#8]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Be mi sembra un bel caos!!!e sinceramente non ho capito =)!!facciamo così, io sono di guardia in ospedale di pomeriggio ogni martedì e giovedì fino al 15 agosto. Decidi tu quando venire a salutarmi.
[#9]
dopo
Utente
Ok cercherò di passare il prima possibile, grazie per la disponibilità!