Contusione coste

buongiorno dottore...circa 4 giorni fa mi sono preso una gomitata alle coste...il giorno dopo non mi faceva male ....il secondo giorni si...ieri sono andato a fare sport(corsa)il dolore è aumentato..cosa mi consiglia?premetto che non c'è ne gonfiore ne ematoma...grazie...
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

ho visto che aveva già posto il quesito in data 17/8 in un altra sezione del sito.

E' chiaro che se oggi, a distanza di più di 20 giorni, dovesse avvertire ancora dolore nel respirare o in seguito a sforzi fisici dovrebbe, previa visita medica, eseguire una radiografia del torace in due proiezioni, magari con studio mirato dell'emitorace coinvolto nel trauma.

La saluto cordialmente.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
dottore avverto solo un leggero fastidio..solo dopo la corsa..grazie
[#3]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Ok, quindi deve andare dal medico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
potrei sapere il motivo?grazie
[#5]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Il dolore persiste dopo uno sforzo (corsa) pertanto come le ho scritto nel primo post ritengo necessario che si faccia visitare da un medico.
[#6]
dopo
Utente
il medico mi ha visto all'inizio..cura con paracetamolo..riposo ..e caldo...
[#7]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
L'importante è che sia stato visitato da un medico al quale abbia anche raccontato
la dinamica del trauma.

Buona serata.