Dolore, alla spalla dx

Salve.
Ho un tremendo fastidio, quasi dolore, alla spalla dx.
In certi momenti mi vengono delle importanti fitte che mi tagliano il fiato ad altezza toracica.Sono un buon fumatore. Cosa mi potete consigliare? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
Il semplice dato del dolore alla spalla è un pò poco per poter delineare un quadro clinico in maniera chiara.
Il fatto che il dolore in taluni casi giunge a limitare il respiro indica che non è un problema da sottovalutare.
Per cominciare, considerando anche che Lei è un fumatore, mi sento di consigliarle caldamente di eseguire una radiografia del torace per escludere la presenza di focolai polmonari infiammatori o di altro tipo.
per qualunque altro chiarimento rimango a disposizione

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano