Petto all'infuori operazione chirurgica

Salve dottori,
Ho una domanda, da quando sono piccolo mi sono accorto di aver il petto all'infuori non eccessivamente, nel senso che ho l'osso in mezzo ai pettorali che punta all'infuori se mi tocco lo sento e si vede quando sono a petto nudo, so che è possibile fare un intervento chirurgico per correggere il difetto, mi chiedevo: il sistema sanitario nazionale passa l'intervento? O devo farlo per forza da un chirurgo privato? E' un intervento lungo e doloroso è una cosa semplice?

grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
L'intervento è convenzionato dal SSN, il dolore è direttamente proporzionale all'età ovvero più si è vecchi e più fa male e comunque a 14 giorni dall'intervento di torna a correre e a 30 in piscina di corsa.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma