Costocondrite

salve
mi è stata diagnosticata la costocondrite al petto volevo delle informazioni per questo mio problema che ogni giorno non mi da tregua, i primi mesi era insoppotabile e non sapendo cosa mi stava succedendo mi è venuta l ' ansia poi dopo una risonanza magnetica siamo arrivati che ho la costocondrite al petto quindi mi sono rassicurato attacchi di ansia non mi sono più venuti ma questo dolore non cessa ed è da 6 mesi che lo sopporto non prendo nessun medicinale a riguardo però pensavo che si sarebbe piano piano ristabilito, ora non sò proprio che fare ho smesso anche di correre pensando fossero le vibrazioni della corsa a portarmi dolore o ad un pieno recupero cosa mi consigliate di fare accetto consigli grazie
[#1]
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Buonasera, una volta accertata la diagnosi ritengo che sia opportuno impostare una opportuna terapia antinfiammatoria che possa quindi anche ridurle il dolore.
Rimango a sua disposizione.
Cordialità

Dr. Federico Raveglia

[#2]
dopo
Utente
buonasera grazie per la risposta la ringrazio vorrei sapere cosa mi consiglia riguardo la terapia antiinfiammatoria.

per quanto riguarda l' attività fisica: posso praticare qualche sport? o meglio evitare?
distinti saluti