Costola sx sporgente

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Da alcuni giorni ho notato la sporgenza delle ultime costole a sx. Successivamente ho iniziato a sentire fastidio come se "toccano" qualcosa, non ho alcun tipo di dolore ma qualsiasi posizione assumo sento questa sporgenza . A cosa puo essere dovuto?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Gentile signora, per poter fare una valutazione sarebbe necessario poter vedere il tipo di sporgenza che lei riferisce. Generalmente le deformità della parete toracica come il pectus excavatum si associano a delle sporgenze nelle ultime coste che possono apparire protrudenti. Non si tratta di una vera e propria patologia bensì di una conformazione scheletrica che per quanto possa essere corretta in casi selezionati non presenta alcun problema dal punto di vista organico né per la respirazione né per il cuore. Cordiali saluti

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la sua risposta, ho effettutato RX al TORACE e l'esito dice :
- Torace simmetrico con normale pervietà dei seni costofrenici
- regolare trasparenza dei campi polmonari senza visualizzazione di addensamenti a focolaio o presenza di nodularità sospette
- normale disegno vascolare
- non segni di ingombro mediastinico.
Le faccio anche presente che mi hanno detto che le costole non hanno nulla.
Mi è stato consigliato di fare un ecografia.
Ma allora questa "sporgenza" o gonfiore, posta a SIN proprio sopra le ultime coste, a cosa può essere dovuta? Non è dolorosa ma è fastidiosa, poichè si sente molto!
Grazie, Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
È la sua conformazione toracica