Iperidrosi palmare

Salve, soffro di iperidrosi palmare dall' infanzia, ed in alcuni casi di iperidrosi facciale(interrogazioni, ecc..)
Alcune volte mi capita che le mani mi gocciano senza motivo quando sono con altre persone. Ho notato però che quando "non ci penso" sono asciutte...volevo sapere se l operazione è necessaria oppure ci sono altri rimedi, e gli effetti collaterali quali potrebbero essere. Grazie.
[#1]
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Buongiorno, ho ben presente il suo problema dato che seguo numerosi pazienti che ne soffrono. Ritengo che il rimedio chirurgico, di fronte ad una vera iperidrosi, si quello che fra tutti garantisce con maggiore probabilità sia il raggiungimento di un buon risultato che la permanenza nel tempo dello stesso. Il tutto a fronte di una operazione che nei centri qualificati si presenta come di facile esecuzione.
Rimango a disposizione.
Cordialità

Dr. Federico Raveglia