Dolore al petto quando deglutisco

Buonasera,non so se è la sezione adatta per avanzare il mio consulto. La scorsa settimana ho notato che nell'inspirare ed espirare provavo un leggero fastidio nella parte DX del torace,la sensazione era simile a bruciore,svanito poi in 2-3 giorni. Subito dopo però,fino ad oggi,ho iniziato ad avvertire come una fitta nella parte DX del torace,subito dopo lo sterno,e questo unicamente quando mangio qualcosa,precisamente quando deglutisco un pasto,percepisco che al momento del passaggio del cibo in quel preciso punto provoca la fitta. Questo sintomo non lo avverto però nella respirazione,anche respirando profondamente. In attesa di un vostro responso vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, pur con i limiti di una consulenza a distanza e basandosi sulla descrizione di un unico solo sintomo riferito, penso possa trattarsi di una patologia assolutamente benigna a carico dell'esofago.
In caso di persistenza del disturbo consulti un gastroenterologo o si faccia prescrivere esami diagnostici in tal senso dal suo medico curante.
Distinti saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Malerba,procederò con gli esami da lei suggeriti. Buona giornata.