Petto: costola destra più sporgente

Da qualche giorno (dal nulla!) ho avvertito un leggero fastidio nella parte destra del petto, toccando ho notato che una costola,(credo la quarta o la quinta) sia leggermente più sporgente, e quindi avverto un rialzo (assente nella parte sinistra) sempre nella parte destra del petto, più verso il centro del petto, in contemporanea (credo le due cose siano collegate) avverto come un fastidio irradiato anche nel braccio destro. Non provo dolore forte piuttosto una sorta di pizzicorio.
Volevo capire quale sia il motivo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

i sintomi da lei descritti, specialmente se riferiti ad un uomo giovane e magro sono aspecifici e potranno essere valutati correttamente solo con una visita medica. Il fatto di avere una "costa sporgente" potrebbe essere correlato ai sintomi ma anche essere totalmente indipendente rispetto al disturbo che lamenta.

Ripeto comunque che la cosa più corretta che può fare è in prima battuta rivolgersi al medico curante.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home