Neurofibromatosi

salve sono un ragazzo di 29 anni dimesso in data odierna per intervento di neurofibromatosi a polpaccio e torace sotto pettorale sx. In seguito a accertamenti diagnostici preoperatori ho fatto un rx torace con il seguente referto:

Campi polmonari bene espansi con ispessimento della trama alle perilari inferiori, esenti da franchi addensamenti
parenchimali a focolaio in atto.
Opacità nodulare di circa 3 cm, a limiti netti, è evidente in piani posteriori al terzo superiore del campo polmonare di
destra; reperto non evidente in precedente del 28.01.2011 e meritevole di approfondimento diagnostico.
Ombre ilari e cardiovasale nei limiti.
Emidiaframmi liberi.

volevo sapere se posso stare tranquillo e cosa sdarebbe quella opacità nodulare di 3 cm che mi preoccupa parecchio. so che le radiografie in piano per chi soffre di questa malattia sono da prendere con le pinze ma vorrei qualche opinione grazie.

sono parecchio ansioso e questa cosa mi mette un po di suggezzione

allego file immagine su link per migliore risposta.

http://imageshack.com/a/img901/4549/sT5n8T.jpg
http://imageshack.com/a/img538/1301/85vvsu.jpg

grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
A mio parere devi sottoporti ad una TC del torace per avere un quadro preciso. Visto i tuoi interventi precedenti potrebbe trattarsi di neurofibroma. In questo andrebbe rimosso.
Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta veloce. Sono stato ieri dal medico curante ieri sera il quale mi ha prescritto una TC entro 10 giorni.
Vi terrò aggiornati sullo sviluppo.
Secondo voi potrebbe trattarsi di un artefatto o di una sovrapposizione ?
Poi data anche la mia ansia e sapendo questa cosa mi è venuta fuori pure la tosse...
dal nervoso.
Grazie a risentirci
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Purtroppo non sono riuscito a vedere le immagini della radiografia