Intervento costole sporgenti???

Salve, esiste un intervento per correggere le costole molto sporgenti (costole a punta)? Quali sono le complicanze?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

generalmente questo intervento non viene proposto o eseguito se non quando la malformazione comporta evidenti problemi funzionali.
Gli esiti dell'intervento, infatti, possono essere invalidanti procurando dolore cronico con formicolio / anestesia permanente della zona ed inoltre il risultato estetico a distanza è tuttaltro che garantito a medio-lungo termine.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home