Dolore muscolare e appiattimento ultime costole

Salve Da Circa 7 mesi Ho Notato che le mie ultime costole nella parte destra sono più basse e si muovono con facilità associato alla parte anatomica ho anche tensione e dolore muscolare in tutto il decorso di queste ultime con precisione la 9 la 10 e le restanti fluttuanti non so se posso postare una foto dove è evidente l anomalia saluti
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

la gabbia toracica è normalmente asimmetrica, si considerano normalmente deformazioni della gabbia toracica alcune alterazioni ben precise che coinvolgono posizione/forma dello sterno e delle cartilagini costali (peristernali) o, nel caso della sindrome di Poland con atrofia/iposviluppo assenza del muscolo pettorale o della ghiandola mammaria.
Da quello che scrive inoltre sospetto che il suo problema possa essere legato a fattori meccanici (attività fisico-sportiva) o ad una lieve scoliosi, quindi sia di pertinenza più ortopedica-fisiatrica che chirurgico-toracica.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ok grazie dottore ne parlerò col mio Fisiatra