Forte dolore al torace

Gentilissimi dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni,
vi scrivo perché ieri pomeriggio, a lavoro, durante uno scatto per salire le scale ho sentito una forte fitta allo sterno. Il dolore è continuato da quel momento fino ad adesso (30 ore dopo circa). Da fermo non ho sempre dolore, ma fastidio. Il dolore mi si scatena durante specifici movimenti (rotazione delle spalle, abbassare la testa). Inoltre ieri sera verso le 22:40 mi sono recato al pronto soccorso perché ero preoccupato che potesse essere qualcosa al cuore. Sono stato sottoposto a ECG, analisi del sangue e Rx torace, tutti negativi. Esclusi cuore e polmoni, vorrei sapere dei vostri pareri, se può essere un dolore intercostale persistente o se potrebbe essere qualcosa all'apparato digerente. Grazie per l'attenzione e risposte eventuali
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

probabilmente il suo quesito non è stato considerato fino ad oggi perchè purtroppo non è stato indirizzato nella sezione giusta, in quanto il chirurgo toracico interviene solitamente per patologie polmonari e mediastiniche.
Il suo problema, da come lo descrive, era probabilmente di natura muscolare (contrattura, stiramento o strappo) e mi auguro che oggi sia già, almeno parzialmente, risolto.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta.
Effettivamente non avevo ben chiaro in che sezione chiedere.
Comunque come Lei pensava mi è passato tutto. Solo appena un leggero fastidio in determinate posizioni. Ma va sempre migliorando. Grazie ancora per la sua cortese risposta. Un saluto