Petto carenato?

Buonasera.. Sono una ragazza di 17 anni e credo di avere il petto carenato. Ho il seno piatto è molto distante, tra i seni si forma una U al contrario e i seni non sono rotondi. Il petto e sporgente, più del seno. Le costole sono strane, una parte è più sporgente dell'altra .. Secondo lei come mai ho questo problema?cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Per poter fare una diagnosi è indispensabile eseguire una visita clinica e una radiografia in due proiezioni.
Da come lo descrive potrebbe essere un pectus carinatum.
Si tratta di una deformità della parete toracica spesso associata a scoliosi ed è su base genetica.
In alcuni casi può essere indicato eseguire una correzione chirurgica combinata sulla parete toracica e sul rachide.

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino