Attività post Intervento Chirurgico

Salve,
Ho 19 anni, Pisa
Un anno e mezzo fa, quasi due anni fa, sono stato operato per un PNX spontaneo sinistro.
Dopo l'intervento non ho sentito né dolori, né fastidi...
La mia domanda passato questo lasso di tempo posso andare nei Parchi di Divertimento e fare le montagne russe ?
Per le altre attività ho già ripreso... corsa ecc.. e non ho mai sentito affaticamenti o dolori...

La stessa domanda la feci ai miei dottori che mi risposero positivamente... sarebbe una domanda di conferma.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
immagino che per intervento intenda il posizionamento di drenaggio toracico per il PNX. A seguito della risoluzione del PNX, i pazienti possono riprendere le loro attività, ma viene sconsigliato di eseguire alcune attività sportive (paracadutismo, immersione subacquee, sollevamento pesi) per evitare delle possibile ricadute.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Come operazione intendevo intervento vero e proprio per evitare definitivamente futuri PNX.
La mia domanda era, visto che la prossima settimana vado a Gardaland, posso fare anche le montagne russe ?
Il chirurgo (prof. Alfredo Mussi) mi disse, tempo un mese, che potevo farle ma con moderazione.

Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ovviamente, deve eseguire le indicazioni del suo chirurgo curante.
Buona giornata.