Pleurite

Salve
è da un mese ormai o più che soffro di fitte nella parte alta destra del petto, tanto per capirci appena sopra l'ascella.
queste fitte sono intermittenti e non capisco di preciso quando sono provocate, sono quasi sporadiche senza una motivazione precisa.
prima che andassi in ferie il male era presente anche quando ingerivo del cibo nell'esofago sempre nella parte destra. poi sono andato in ferie e sembrava passato dopo un mese che sono tornato a casa e che è arrivato l'autunno, ho ricominciato a sentire questo fastidio.
inoltre se piego la testa in avanti sento male in mezzo alle scapole in corrispondenza della colonna vertebrale e sotto la scapola destra.
sono molto preoccupato al riguardo.
Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore è possibile che lei soffra di nevrite intercostale e questo spiegherebbe i disturbi variabile e posizionali che manifesta. Però se sono mesi che ne soffre dovrebbe farsi vedere dal suo medico per valutare esattamente la presenza di una sofferenza nevritica (potrebbe nel caso fosse confermata, essere legata a difetti posizionali o di postura). cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia