Manubrio sterno sporgente, pettorali distanti tra loro.

Premessa:
Ho già pubblicato su diversi forum, ne ho parlato con il mio medico curante (specializzato in chirurgia n.d.r.) e tutti quanti convengono, dopo anni anch'io, che è una malformazione molto leggera e quasi trascurabile tuttavia rimarrà per me sempre un piccolo fastidio almeno a livello psicologico.
Per quanto dice il mio medico di base data la non gravità della patologia l'intervento non lo finanzierebbe il S.S.N.

http://i64.tinypic.com/66vgww.jpg
http://i68.tinypic.com/212g5qx.jpg
http://i66.tinypic.com/vpyv6a.jpg
http://i67.tinypic.com/am9oh0.jpg

Questione:
Nell'immediato non ritengo di intervenire, tuttavia se mai dovessi avere la volontà di farlo in un futuro prossimo:
Valutata la situazione, date le foto allegate, sapete indicarmi un preventivo di spesa per intervenire? Sapete a quale operatore specializzato dovrei rivolgermi? Chirurgo toracico è corretto?

Vi sarei grato se evitaste di ripetermi (come fanno tutti) che non c'è bisogno di intervenire, che il problema è solo psicologico, etc. Tanto io al mare con amici/conoscenti non ci vado ormai da anni e non ci andrò mai, e continuerò ad indossare le magliette larghe d'estate! Tanto ormai i b-boy sono tornati di moda per fortuna hahah
Buona giornata.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Come sempre le foto non forniscono i dati che servono per una corretta valutazione. B-boy quando ti trovi a passare per la B-capitale facci un fischio e vedremo dal vivo di cosa si tratta.
B-Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma