Tc torace senza e con mdc

vorrei delucidazioni riguardo il seguente referto
L'esame tomodensitometrico del torace eseguito con tecnica volumetrica prima e dopo iniezione e.v. di mdc ha mostrato
subcentimetriche lesioni nodulari solide al segmento apicale del lobo superiore di destra ed ai segmenti basale-laterale e basale-posteriore del lobo inferiore sinistro.
Microreliquato nodulare calcifico al segmento basale posteriore del lobo inferiore di destra, diffuso ispessimento dell'interstizio peri-bronco-vasale sui restanti campi polmonari con associati fenomeni fibro-disventilatori alle basi.
Bronchi principali pervi.
Micronodulzioni linfonodali mediastiniche ed ascellari bilaterali.
Presenza di port-a-cath in corrispondenza dell'emitorace di destra.

Grazi mille
[#1]
Dr. Giovanni Battista Fonsi Chirurgo toracico 28
Gentile utente,

il paziente non e' solo una immagine radiologica,
la presenza di un port-a-cath indica che a monte di questa storia clinica verosimilmnete c'è una problematica oncologica, pertanto il solo referto TC non consente facili interpretazioni.

Cordiali saluti