Dolore torace sinistro

Buongiorno, da alcuni giorni avverto un dolore/fastidio nella parte alta del torace sinistro (10/15 cm sopra il capezzolo) quando faccio determinati movimenti, in particolare quando piego il busto in avanti e poi mi rimetto in posizione diritta oppure quando ruoto il busto (ad esempio per fare retromarcia)...il fastidio si manifesta come se qualcuno mi toccasse internamente in quella zona..questa cosa mi ha fatto un po' allarmare in quanto mi sembra diversa dal classico dolore articolare o muscolare (a livello di come percepito). Posso stare tranquillo secondo voi?
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2016 al 2018
Chirurgo toracico
Gentile utente
il disturbo che lei denuncia in linea di massima può essere passeggero e di nessuna importanza clinica. Qualora dovesse persistere sarebbe opportuna una radiografia del torace ed eventualmente anche una TAC. Ne parli col suo medico e insieme decidete sul da farsi.
Cordiali saluti