Pneumotorace spontaneo

Buongiorno dottori,
Il 07/08/17 sono stata operata in toracoscopia per una recidiva di pneumotorace spontaneo al polmone sinistro. Ho 22 anni e sono molto magra. L'intervento è andato bene e l'11/08/17 sono stata dimessa. Ad oggi i dolori post operatori sono quasi spariti, rimane però un gorgoglio che si presenta negli ultimi secondi di ogni respiro profondo che faccio, soprattutto se sono in posizione sdraiata. È fastidioso e vorrei chiedere a voi se sia meritevole di una visita presso una specialista. E se sì quale. Non vorrei che ci fossero altri problemi...
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Chirurgo toracico
Gentile utente
il disturbo da lei avvertito può essere una banale conseguenza dell'intervento che dovrebbe scomparire spontaneamente in un periodo di qualche settimana. Qualora persista, o dovesse peggiorare le conviene sottoporsi ad una radiografia del torace e, se necessario, rivolgersi nuovamente al suo chirurgo.
Cordiali saluti