Fitte al petto

Salve,
Da qualche tempo ho un fastidio diffuso sul torace, delle specie di fitte(non proprio dolore ma molto fastidio). Non ci sono momenti in particolare dove questo disturbo si manifesta con più frequenza. È molto fastidioso e mi sta facendo preoccupare.
I punti in cui sono più frequenti sono ai lati del costato e in corrispondenza dello sterno, non riesco a capire se questo dolore sia a livello muscolare, intercostale o all'interno della cassa toracica.
Spero mi possiate essere d'aiuto, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signore,le consiglio di far valutare i suoi sintomi al suo medico di medicina generale perché appare opportuno valutare la sua situazione al completo.Il fatto che lei le descrive come fitte potrebbe escludere un problema cardiaco di tipo ischemico,ma le ripeto il mio consiglio e ne parli con il suo medico di medicina generale.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità, può dipendere in qualche modo in il fatto che ho un ernia iatale?
[#3]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
In genere l'ernia iatale si associa a reflusso gastro esofageo e quindi più a bruciore retrosternale
[#4]
dopo
Utente
Grazie, provvederò ad andare dal medico.