Dolore sterno parte destra

Buongiorno, da ieri mattina appena svegliato ho un dolore che sento solo quando muovo o indietro o in avanti le spalle che parte dalla zona centrale del petto e si irradia nella parte destra; ieri in mattinata era poi passato e mi è ritornato ieri sera, per poi ricomparire stanotte e stamattina. Da seduto senza alcun movimento non mi fa male. Ho provato a mettere fastum gel ma niente è cambiato. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, per come è descritto sembra un dolore muscolare, a cui non darei troppo peso. Se dovesse diventare costante, può essere utile (senza fretta e preoccupazione) una prima valutazione dal medico di medicina generale.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano