Un lieve versamento pericardico infero-posteriore diastolico

Buongiorno,
sono un ragazzo diciottenne affetto da P.E. abbastanza accentuato ed esteso. Negli ultimi mesi del 2006 in seguito a visite mediche ho scoperto di avere il cuore globoso, un minimo rigurgito valvolare mitralico parafisiologico e un lieve versamento pericardico infero-posteriore diastolico. Sarei molto interessato ad un'operazione chirurgica con la tecnica di Nuss ma poichè ritengo di saperne ancora troppo poco, a quale ospedale od eventualmente a quale specialista potrei rivolgemi io che abito nella provincia milanese?

Cordiali saluti e i più vivi ringraziamenti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Si puo' rivolgere alla Chirurgia toracica del Niguarda.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Un altro centro ove viene eseguito tale intervento è l'istituto Clinico Humanitas a Rozzano.
Può contattarmi per ulteriori informazioni

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano