Petto escavato

salve, sono un ragazzo di 26 anni e vi scrivo da bari, e soffro di petto escavato.
il mio (buco) e di circa 1.5/2.00 cm.e' la prima volta che mi interesso al mio problema. dove posso rivolgermi per farmi visitare e ' avere un parere da un medico specializzato?
ringrandovi vi saluti.
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
nelle forme gravi con compromissione della meccanica della gabbia toracica lo specialista è il chirurgo toracico.
Gli esami principali da eseguire sono una spirometria ed una TC del torace senza contrasto con misura dei diametri A-P e L-L della gabbia toracica.
Per problemi lievi di natura puramente estetica (sembra il Suo caso)lo specialista è il chirurgo plastico che può riempire il deficit con una protesi sottocutanea.

Cordiali saluti

Dr. G.L. Natali

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO DOTT. NATALI PER LA SUA RISPOSTA MOLTO SODDISFACENTE. AVREI UN'ALTRA DOMANDA DA PORLE. ABITO A BARI E' PER QUANTO HO NOTATO CHE DALLE MIE PARTI NON CI SONO SPECIALISTI IN CHIRURGIA TORACICA. LEI MI POTREBBE DARE QUALCHE INDIRIZZO UTILE PER POTERMI SOTTOPORRE A DEI CONTROLLI? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E LE PORGO DISTINTI SALUTI.

FRANCESCO