Un dolore ma più precisamente un grande senso

buon giorno...sono un ragazzo di vent'anni.Conduco una vita normale, faccio sport regolarmente e cerco di mangiare bene.Da qualche tempo però ho un piccolo problema.Gioco abitudinalmente a calcio e sono sufficientemente allenato ma nelle ultime partite, di cui l'ultima proprio ieri, verso la fine, dopo aver corso per circa tre quarti d'ora-un'ora, avverto non propriamente un dolore ma più precisamente un grande senso di pesantezza di tutto il petto con molta difficoltà a respirare sotto sforzo e un fastidioso formicolio del solo braccio sinistro senza coinvolgimento della spalla il che mi sembra strano. Detto ciò vorrei gentilmente sapere se devo fare dovuti accertamenti o se il tutto può essere provocato da un semplice affaticamento da sforzo prolungato.Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
i suoi sintomi potrebbero tranquillamente essere dovuti a semplice affaticamento, ma un dolore toracico, associato tra l'altro a formicolio al braccio sinistro, non va mai sottovalutato, anche se lei ha 20 anni. Sarebbe opportuno effettuare una visita cardiologica con ECG, da integrare eventualmente con ecocardio e prova da sforzo se il collega lo riterrà opportuno.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com