Post-ginecomastia

Salve ho effettuato un intervento di ginecomastia il giorno 11/06. Ad oggi porto una fascia elastica in petto che mi sta dando non pochi fastidi.
Volevo chiedere per quanto tempo dovro portarla?
Come devo indossare la fascia in modo normale o stretta?
Quante volte posso toglierla al giorno per lavarmi e per quanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

in genere tali fasce vengono consigliate per un mese circa dall'intervento; devono essere portate abbastanza strette (non così tanto da non riuscire a respirare).
L'importante è che lei sia continuo nel portarla, pause di 10-20 minuti per potersi lavare non sono in genere un problema.

Queste sono indicazioni di carattere generale, che non possono sostituire il suo rapporto con i colleghi che l'hanno operata (un buon consiglio, in caso di dubbi, è quello di contattarli anche solo telefonicamente).

Rimango comunque a sua disposizione per eventuali necessità o chiarimenti.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home