Addome grasso e gonfio

Gentili dottori, anni fa ero magro senza un filo di pancia, oggi mi ritrovo con un pancia enorme, il grasso è deposito tutto sulla pancia , per il resto del corpo sono rimasto come prima.
Ho iniziato questa primavera a mangiare molto meno, calo solo nelle braccia e nelle gambe ma l'addome si gonfia sempre di piu' tanto da sembre incinta al IV mese, con meteorismo e flatulenza, faccio persino fatica a digerire. Fumo all'incirca 20 sigarette. Non pratico attività fisica.
Vi ringrazio tantissimo per una risposta per togliere definitivamente questo addome che mi crea disagi continui.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

le consiglio di indirizzare questo consulto nell'area specialistica più adeguata (ad es. scienze dell'alimentazione), in quanto la chirurgia toracica si occupa prevalentemente di patologie polmonari di interesse chirurgico.

Per quanto di mia competenza le posso consigliare COMUNQUE di smettere di fumare, in quanto i danni del fumo a livello polmonare e cardiovascolare sono maggiori dei supposti benefici a livello del controllo del peso.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home