Vena collo

Ho 26 anni ed è da circa 5 giorni che sia la mattina (a volte anche di notte, tanto da svegliarmi)sia la sera, la vena sinistra del collo mi pulsa in maniera molto forte ed esagerata per circa 4/5 volte, però senza gonfiarsi.
Premetto che la sera che ha iniziato ho avuto un diverbio molto acceso con una persona. Ho poi iniziato da 10 giorni a riprendere la pillola anticoncezionale dopo 2 mesi di interruzione (se la cosa può essere correlata in qualche modo).
Devo preoccuparmi e andare a fare una visita dal Dottore ? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo, con i limiti di una valutazione a distanza, non dovrebbe esserci una relazione tra gli eventi.

l'uso della pillola dovrebbe essere preceduto da una raccolta anamnestica piuttosto accurata e l'esecuzione di esami ematochimici con studio della coagulazione.

detto questo, proprio per le premesse, le consiglierei comunque di considerare un passaggio dal suo medico curante.

mitenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ringrazio infinitamente il gentilissimo Prof. Marco Catani anche per la velocità della risposta. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Domenico Brunetto Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo 24 1
Gentile Signora,
in perfetta concordanza col il Collega che ha precedentemente risposto, anch'io ritengo che non dovrebbe esserci relazione tra i fatti da Lei esposti.
Tuttavia, per una più completa ed esaustiva valutazione Le suggerirei di sottoporsi ad un esame eco-color-Doppler dei vasi del collo (TSA o Tronchi Sopra Aortici).
A volte il "senso di pulsazione" non corrisponde ad una reale pulsazione abnorme, ma è meglio eseguire una valutazione obiettiva, sicura e non invasiva.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.

Dr. Domenico Brunetto
Specialista in Chirurgia Vascolare Specialista in Chirurgia Generale
Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille anche a lei Dott. Domenico Brunetto, seguirò sicuramente il suo consiglio .
Buona giornata e buon lavoro.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Volevo ringraziare e augurare buona giornata a tutti i Medici come il Prof.Marco Catani e il Dott. Domenico Brunetto che oltre al loro faticoso lavoro giornaliero, prestano aiuto anche ad un semplice sconosciuto come me che scrive. Meritano tanta ammirazione !
[#6]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la ringrazio io ma credo si associerà non solo il collega che le ha risposto ma tutti i medici, senza dimenticare coloro che gestiscono il sito medicitalia.

a presto