Flebotrombosi con iperplasia endoteliale papillare

Salve,
ho subito di recente una piccola operazione per l'asportazione di una formazione sottocutanea che stava sopra la clavicola destra. Questa formazione diventava (a seguito di traumi, stress, o freddo) più grande e molto visibile per un paio di giorni, mentre normalmente risultava rintracciabile solo al tatto, come una piccola pallina dura.

L'esame istologico ha sentenziato:
Flebotrombosi con iperplasia endoteliale papillare.

Il medico mi ha rassicurato dicendomi: "tutto a posto", però per curiosità vorrei sapere di cosa si tratta e se è necessario fare ulteriori accertamenti.
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

spero non sia l'unica cosa scritta sull'esame istologico.

potrebbe essere utile anche la descrizione dell'intervento chirurgico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Sotto "Diagnosi Istologica" solo quello, poi "Letto/Controllato:" ecc.

"Descrizione macroscopica:
Nello stesso contenitore pervengono due frammenti tissutali grigio brunastri di cm 0,6x0,3 entrambi.
Visto:" ecc.

Operazione di 20 minuti con anestesia locale, un punto, dimesso dopo due ore.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le informazioni sia dell'esame istologico che l'assenza di un referto relativo all'intervento (cosa comune quando si tratta di intervento ambulatoriale), e la valutazione a distanza, non mi consente di poterle rispondere. l'unico consiglio e quantomai banale è quello di ritornare dal suo chirurgo il quale potrà darle certamente una risposta.

cordiali saluti