Un rumore all'orecchio destro l'otorino dopo una visita accurata

Salve, mia figlia di anni 23 soffrendo da qualche mese per un rumore all'orecchio destro l'otorino dopo una visita accurata in cui ha constatato delle contrazioni a livello cervicale (nel 2006 ha subito un tamponamento con colpo della strega)le ha consigliato ecocolordoppler tsa.
Da questo è risultato:
Asse DX:normale pervietà,flussimetria della succlavia e dell'anonima.
normale pervietà flussimetria dell'asse caromdeo (comune, interna ed esterna).
Vertebrale normale in condizione statica; con i movimenti di rotazione del capo si rileva modesta demodulazione del segnale, come da riduzione di flusso per compressione a livello cervicale.
Asse SX: normale pervietà flussimetria della succlavia.
normale pervietà flussimetria e morfologia dell'asse carotideo( comune interna ed esterna),
Si segnala KINKING ICA DX
Vertebrale normale.
L'otorino a seguito di ciò le ha prescritto VESSEL COMPRESSE (che però il medico di famiglia ritrova inutili) e fisioterapia.
Lei se le capita di ridere tanto o abbassarsi sente come della confusione in testa e un aumento del rumore all'orecchio che lei paragona al rumore che fa il motorino del proprio acquario quando non riesce a prendere acqua.
Vorrei sapere cosa ne pensa e se quel Kinking può essere la causa di ciò.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,la gestione clinica di sua figlia deve essere concordata da neurologo e chirurgo vascolare.Nel senso che entrambi devono valutare deficit neurologici ed alterazioni emodinamiche se sono tali da richiedere un trattamento chirurgico.Di rigore una TC o RM cerbrale per escludere altro.Il Vessel è un antitrombotico,non fa male ma potrebbe non essere sufficiente a risolvere il problema.La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica