Safene

ho fatto un ecocolordoppler vasi arti inferiore venoso....questo è il referto....
bilateralmente si riscontra pervietà, comprimibilità e continenza del sistema venoso proefondo; le safene esterne sn pervie e contineti cn contineza della cross poplitea.
a dx la safena inrterna è incontinente dalla valvola terminale; il reflusso prosegue lungo un collaterale varicoso al terzo medio coscia, da cui origine una varice a sciarpa ke si dirige in baso e lateralmente lungo coscia e gamba.
a sx la safena interna è continente cn cross safeno-femorale continente. è presente una perforante anteriore di coscia (3sup) da cui origina una varice mediale di coscia e di gamba.
si consiglia: a dx stripping corto della safena interna e flebectopmie
a sx legatura della perforante e flebctomie (previo marcaggio)
collant a compressione graduata 14-16mmHg

nn sò ke fare avrei bisogno di qualche consiglio
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sola lettura dell'esame eseguito farebbe giudicare condivisibili le indicazioni che Le sono state poste; tuttavia un programma terapeutico sensato va commisurato oltre che ai rilievi ultrasonografici anche ai sintomi lamentati, ai segni clinici presenti, alle condizioni fisiche generali, ecc.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1