Un consulto online dopo essersi basati solo

Gentili Dott vorrei chiedervi un parere su un referto di Ecocolordoppler Arti inf.venoso:CIRCOLO PROFONDO
FLUSSO PRESENTE E VALIDO BEN MODULATO DAL RESPIRO.PARETI NORMOELASTICHE E NORMOCOMPRIMIBILI SENZA EVIDENZA DI TROMBOSI IN ATTO.NON REFLUSSI PATOLOGICI ANCHE DOPO MANOVRA DI VALSAVA.TIBIALI ANTERIORI E POSTERIORI PERVIE E NORMOAGENTI ALLE MANOVRE DI ATTIVAZIONE BILATERALMENTE.
CIRCOLO SUPERFICIALE
OSTI SAFENO FEMORALI INCONTINENTI CON SVILUPPO DI VARICI ALLA GAMBA SX
OSTI SAFENO POPLITEI BEN CONTINENTI BILATERALMENTE.

Vi ho chiesto un parere poichè mia zia (59 anni) ha effettuato visite da 2 medici di chirurgia vascolare (su un eventuale intervento alle varicia alla gamba sx)con pareri diametralmente opposti del tipo:"Guardi,lo può prendere in considerazione,ma per adesso non è il caso..."oppure:"assolutamente da fare..."Quindi se la chirurgia non è un'opinione...Ora ovviamente con i limiti di un consulto online dopo essersi basati solo su un Ecocolordoppler,secondo voi si può optare su un intervento oppure...?Salutandovi,vi ringrazio anticipatamente!Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
come da Lei stesso richiamato i limiti di un consulto a distanza sono ineludibili, soprattutto in un caso come questo in cui i rilievi dell'indagine strumentale vanno inevitabilmente messi in correlazione con la sintomatologia lamentata, i rilievi clinici (visita) e le condizioni generali della paziente.
Volendosi basare esclusivamente sul reperto dell'esame riferito, l'indicazione chirurgica ci sarebbe.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dr.Piscitelli.