Gamba grossa e dolorosa

Buon giorno, e da piu di un anno che ho un problema alla gamba. Essa risulta gonfia sotto il ginocchio con una sporgenza molto importante, sopra il ginocchio e gonfia verso la parte interna e nei fianchi c'è molta massa. Premetto che mi riferisco alla gamba sx la dx risulta normale. Il gastroenterologo mi ha detto che potrebbe essere una conseguenza della mia malattia, cioè: la retto colite ulcerosa. Il mio mediico di famiglia all'inizio mi ha detto che era dovuta alla ritenzione idrica e premetto che io bevo due litri di acqua al giorno. Quest'ultimo decise di mandarmi da un ortopedico che attraverso un rx mi diagnosticò un modesto disassamento femoro tibiale bilaterale successivamente mi misurò le gambe, e trovo una sostanziale differenza tra la gamba sx e quella dx e mi disse:" lei non doveva andare da un ortopedico ma da un angiologo". Bè se ve la devo dire tutta non ci capisco piu nulla alla fine ci sono 100 teste e 100 cappelli...ditemi per favore cosa potrebbe essere non posso piu vivere in dubbio in piu ho 20 anni e non mi sembra normale tutto ciò. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Ritengo che il consiglio offerto dall'Ortopedico sia più che condivisibile e mi sorprende che, per quanto sembra di capire, in presenza di questa sintomatologia non abbia fin ora praticato un ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto per la gentile risposta. Secondo lei mi dovrei preoccupare?potrebbe essere un problema della circolazione linfatica?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' possibile, ma a distanza non è possibile fare alcuna ipotesi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora ma l'eco color doppler non ha dato alcun riscontro anzi mi ha detto che ho delle vene perfette. A oggi però ho fatto delle analisi e ho la proteina s bassa, non so se può centrare qualcosa.