Dolore all'inguine

gentili dottori,
da sabato ho dolore all'inguine credo dove si trovi l'inizio della safena (valvola)... mi passa se cammino, ma se tocco fa male.
La gamba non sembra essere ne gonfia ne pesante, ora però navigando in internet mi è venuta paura di una possibile trombosi.
Ho fatto analisi del sangue circa un mese fa facendo anche l'antitrombina.
Tutto nella norma, nel pomeriggio vado dal mio dottore, anche se visivamente non sembra esserci nulla.
Possibile trombosi?
Soffro di vene varicose ma mai avuto questo tipo di dolore.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Caterina Falchi Chirurgo generale, Medico estetico, Angiologo 17
Gentile signora,
i pochi dati che lei scrive, in relazione al quadro, certo non consentono di ipotizzare alcuna diagnosi. Poichè nel pomeriggio consulterà il suo medico , sicuramente otterrà tutti i dovuti chiarimenti. Comunque, nella regione in cui Lei avverte dolore, non c'è soltanto l'ostio della safena ma ci sono anche altre strutture, per cui non significa che necessariamente Lei debba avere una trombosi in corso. Anche se più rara nelle donne rispetto agli uomini, potrebbe esserci un semplice principio di ernia (cd crurale) o solo una distrazione muscolare ("stiramento").Le consiglio di stare tranquilla e mi permetto di aggiungere una mia riflessione personale: internet è uno strumento meraviglioso ma le informazioni che vi si rilevano vanno poi sapute interpretare: se su internet leggessi le istruzioni pe costruire un ponte, pensa che poi sarei in grado di realizzarlo davvero???

Cordiali saluti

Dr.ssa Caterina Falchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
sono andata dal medico, tale dolore lo avevo anche all'inguine destro nel pomeriggio.

Mi ha detto che è iil riflesso di una forte colite del tratto inferiore.

In realtà però stamani l'inguine si è leggermente gonfiato.
Non so se preocedere o meno all'ecodoppler a questo punto.

Forse mi preoccupo troppo? se era trombosi dovrebbe essereci dolore a tutta la gamba o sbaglio?

Cordiali saluti