Vena polpaccio sx

Gentilissima redazione
volevo chiedervi un consulto circa la presenza,all altezza del mio polpaccio sx,di una porzione di vena dilatata.
questo succede soprattutto stando molto nella posizione eretta..
il problema è piu palpabile che visibile(colore normale)
dopo un po che sto in piedi,una parte della vena è un po in rilievo,dilatata e "dura",anche il muscolo è teso.
c è da dire che ho una muscolatura a livello degli arti inferiori poco sviluppata.
avete qualche consiglio? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Con i limiti di un giudizio a distanza, quella che descrive sembra essere una varice. Se tale diagnosi è confermata dal suo Medico di base, è necessaria visita specialistica ed eventuale ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la pronta risposta..
volevo solo aggiungere:in caso di varici,quale sarebbe un primo trattamento consigliato?crema topica?vasoprotettori?..cioè,devo preoccuparmi?
non conosco bene il problema,che ho sempre associato all avanzare dell età..
saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se confermata la diagnosi, il trattamento può essere di vario tipo: medico, chirurgico, scleroterapico, elastocompressivo o più metodiche associate. Dipende dal tipo e dall'estensione delle varici.