Un aneurisma addominale

Mia suocera è stata operata circa tre anni fa per un aneurisma addominale; tramite intervento endovascolare le è stata inserita una protesi. All'ultima visita di controllo è emersa una seria criticità (a detta del medico che ha eseguito le analisi) per la quale si dovrebbe sostituire la protesi essendosi nel frattempo modificato l'aneurisma. Tengo a precisare che la suocera ha 86 anni; proprio per l'età avvanzata siamo preoccupati. Sia per il progredire della patologia sia per il rischio di un eventuale intervento chirurgico; la signora piglia farmaci per l'ipertensione ed il diabete. Posso avere un consiglio?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' una valutazione impossibile a distanza.

Sono in gioco: tipo di criticità rilevato e rischio ad essa correlato a breve-medio termine, condizioni generali della paziente, aspettativa di vita, tipo di intervento proposto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1