Gonfiore alle mani

gentili medici,
perchè quando cammino molto mi si gonfiano le mani??
grazie..
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

possono essere molti i motivi, in base alla sua scarna richiesta che non aggiunge nulla se non il fatto che lei avverte un aumento volumetrico delle mani, è che se lei camminando non svolge alcuna attività dell'arto superiore, e l'arto giace in base alla forza di gravità verso il basso inevitabilmente venendo a mancare l'azione muscolare che facilità il deflusso del sangue venoso tutto ciò facilità una stasi venosa e quindi un edema.

se poi questo sia o no associato a veri problemi, visti i limiti di una valutazione a distanza, risulta impossibile se non con visita medica reale.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott.

La ringrazio della sua esauriente risposta e le porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato

cordiali saluti