Proteina s bassa

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da circa 4 anni sono affetta da una retto colite ulcerosa medio elevata. Negli ultimi due anni ho assunto la pillola contraccettiva che mi ha provocato non pochi problemi, alche la mia ginecologa mi ha prescritto degli esami del sangue specifici tra cui: vitamina s, transaminasi alt, colesterolo tot, ecc. Dalle analisi è risultato che la vitamina s è bassa (circa 59), la transaminasi alt a 46, il colesterolo a 206. Io non mi sento per niente bene e sono un po preoccupata perché sento che c'è qualcosa che non va bene, mi ritrovo con una gamba gonfia e l'altra no sono andata da un angiologo e mi ha detto che ho delle vene perfette però mi ha consigliato di mettere un gambaletto con una certa pressione alla caviglia. Voglio chiedere se il fattore della gamba è associabile a qualche problema nelle analisi. Vorrei solo un chiarimento tutto qui.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere un effetto della pillola; la proteina s è un anticoagulante naturale quindi aiuta a far rimanere fluido il sangue. Io ripeterei l'esame quando non è sotto terapia estroprogestinica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora ma quando ho fatto l'esame ero senza prenderla già da un mese. In più mi capita di avere la punta delle dita viola (sia dei piedi sia delle mani), alcuni medici mi hanno detto che questa malattia può insorgere da chi è affetto da RCU. Potrei chiederle se il problema della gamba gonfia sia un problema legato al suo campo?!

grazie per la risposta,
saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Invio il quesito in angiologia così sentirà il parere dei colleghi