Prurito circolazione

Salve dottori...vorrei porvi una domanda...un vasoprotettore con principi naturali ( diosmina,troxerutina,meliloto,centella ) preso per un lungo periodo, nel mio caso 68 gg , puo' dare un effetto indesiderato come prurito diffuso sul corpo ? in particolare gambe ,piedi , mani ? mi succede solo quando sono seduta per piu' tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Qualunque prodotto con azione farmacologica può dare luogo a fenomeni di intolleranza.
Risulta tuttavia difficile, soprattutto a distanza, correlare con certezza le manifestazioni con l'assunzione del farmaco in questione.
Periodi di somministrazione ininterrotta sono comunque da evitare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
dottore io l'ho preso per tanto tempo perche' mi era stato prescritto da un suo collega , io sono andata oltre i 2 mesi su consiglio del farmacista ma la prescrizione era proprio per 2 mesi. io non voglio pensare che sia una reazione al farmaco...perche' avendo un raffreddore da allergia stagionale sto pensando che sia anche questo prurito una reazione allergica , ma il fatto che mi succeda solo da seduta implica che si tratti di circolazione?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Infatti ho scritto:

<Risulta tuttavia difficile, soprattutto a distanza, correlare con certezza le manifestazioni con l'assunzione del farmaco in questione.>

Il fatto che la sintomatologia compaia solo da seduta NON implica che si tratti di circolazione.
[#4]
dopo
Utente
Allora sono piu' tranquilla...grazie Buonasera !